Notizia dalla Regione

In primo piano

La Giunta di Cia Romagna

giuntaciaromagna28 02 18 in piedi1/3/2018 - La Giunta di Cia - Agricoltori Italiani Romagna rappresenta tutti i territori della Romagna e tutti i settori e i diversi tipi di agricoltura anche per quanto riguarda i metodi di coltivazione. Eletta il 19 febbraio e insediatasi il 28 febbraio 2018, conta 12 componenti: Massimo Biondi (FC), Lorenzo Falcioni (Rn), Elmo Fattori (FC), Stefano Folli (Ra), Stefano Francia (Ra), Stefania Malavolti (Ra), Guglielmo Mazzoni (FC), Danilo Misirocchi (Ra), Matteo Pagliarani (FC), Wiliam Signani (Ra), Marco Stoppo (Rn) e Gianfranco Volanti (Rn).

Leggi tutto...

Ultime notizie

No ai vincoli aeroportuali che penalizzano il settore agricolo

Coriano incontro vincoli enac5/4/2018 - Il vicepresidente vicario di Cia Romagna Lorenzo Falcioni e il responsabile dei servizi alle imprese Claudio Bertuccioli hanno preso parte mercoledì 4 aprile all'incontro convocato dall’Amministrazione comunale di Coriano per illustrare la bozza di delibera di opposizione ai vincoli aeroportuali, che mira a evitare l’impatto che potranno avere sul territorio corianese.

Leggi tutto...

Bologna 2 e 3 giugno, domanda di partecipazione entro il 30 aprile

fico eataly4/4/2018 - In occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica Italiana, a FICO Eataly World si terrà il 2 e 3 giugno “La Repubblica dei Contadini”, mostra mercato di prodotti agricoli. La Cia, in collaborazione con le associazioni La Spesa in Campagna e Anabio, parteciperà all’iniziativa in qualità di partner di FICO Eataly World.

La mostra mercato sarà allestita all’aperto sotto le ampie tettoie che circondano la struttura del parco agroalimentare. Per la realizzazione dell'evento si prevede il coinvolgimento di un numero massimo di 150 aziende agricole di tutta Italia che potranno esporre, vendere e somministrare a pagamento degustazioni dei propri prodotti nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 giugno dalle ore 10 alle ore 22, con la possibilità di allestire gli spazi espositivi e partecipare così all’anteprima della mostra mercato nella giornata di venerdì 1 giugno.

Contestualmente alla mostra mercato saranno organizzati in collaborazione con FICO Eataly World una serie di incontri ed iniziative, sia culturali che promozionali, con ospiti di richiamo.

Le aziende interessate a partecipare alla mostra mercato dovranno:

  • essere in possesso di regolare autorizzazione alla vendita diretta
  • vendere esclusivamente prodotti agricoli di propria produzione
  • versare a Eatalyworld s.r.l. una quota di plateatico pari a € 50,00 + IVA in caso di partecipazione ad una sola giornata e di € 90,00 + IVA in caso di partecipazione ad entrambi le giornate. Il costo del plateatico dovrà essere corrisposto in loco, a rimessa diretta, previa emissione di regolare fattura da parte di Eatalyworld s.r.l.
  • sottoscrivere il contratto di partecipazione

Il contratto di partecipazione, che riepiloga tutte le informazioni utili e necessarie in merito alla partecipazione alla mostra mercato, dovrà essere inoltrato debitamente compilato e sottoscritto dalle aziende interessate entro e non oltre il prossimo lunedì 30 aprile all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Agriturismo

tutti gli agriturismi dell'Emilia Romagna

Compro e Vendo

mercatino dell'usato agricolo emiliano-romagnolo

Intranet

leggi on line l'ultimo numero del magazine della Cia Emilia-Romagna

La Spesa in Campagna
consulta il sito
per una spesa a filiera corta!

Joomla templates by Joomlashine