Notizia dalla Regione

In primo piano

La Giunta di Cia Romagna

giuntaciaromagna28 02 18 in piedi1/3/2018 - La Giunta di Cia - Agricoltori Italiani Romagna rappresenta tutti i territori della Romagna e tutti i settori e i diversi tipi di agricoltura anche per quanto riguarda i metodi di coltivazione. Eletta il 19 febbraio e insediatasi il 28 febbraio 2018, conta 12 componenti: Massimo Biondi (FC), Lorenzo Falcioni (Rn), Elmo Fattori (FC), Stefano Folli (Ra), Stefano Francia (Ra), Stefania Malavolti (Ra), Guglielmo Mazzoni (FC), Danilo Misirocchi (Ra), Matteo Pagliarani (FC), Wiliam Signani (Ra), Marco Stoppo (Rn) e Gianfranco Volanti (Rn).

Leggi tutto...

Ultime notizie

No ai vincoli aeroportuali che penalizzano il settore agricolo

Coriano incontro vincoli enac5/4/2018 - Il vicepresidente vicario di Cia Romagna Lorenzo Falcioni e il responsabile dei servizi alle imprese Claudio Bertuccioli hanno preso parte mercoledì 4 aprile all'incontro convocato dall’Amministrazione comunale di Coriano per illustrare la bozza di delibera di opposizione ai vincoli aeroportuali, che mira a evitare l’impatto che potranno avere sul territorio corianese.

Leggi tutto...

pedini misirocchi lucchi signani19/03/2018 - L’Associazione pensionati (Anp) di Cia Romagna ha incontrato Paolo Lucchi, Sindaco di Cesena e Presidente della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria della Romagna. Wiliam Signani, presidente dell’Anp Romagna: “Importante procedere con il nuovo ospedale e altrettanto necessario tenere alta l’attenzione su efficacia, efficienza e qualità dei servizi territoriali come le Case della Salute”. L’Anp Romagna ha in programma altre iniziative di approfondimento: fra queste una giornata di studio sui nuovi Lea (Livelli essenziali di assistenza) che vedrà la partecipazione del Direttore generale dell’Azienda Usl Romagna Marcello Tonini.

Si è svolto a Cesena, nella sede di Cia Romagna, l’incontro fra il Consiglio dell’Associazione pensionati (Anp) Romagna e Paolo Lucchi, Sindaco di Cesena e Presidente della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria della Romagna. Il Sindaco Lucchi ha presentato lo studio di prefattibilità del nuovo ospedale di Cesena, che potrà far avere alla città e alla Romagna il più innovativo ospedale d’Italia: progettato per garantire ai cittadini un’assistenza sanitaria sempre più qualificata, in grado di rispondere all’evoluzione dei bisogni sanitari, è improntato alla flessibilità, a partire dall’aspetto strutturale per arrivare a quello gestionale. A fare gli onori di casa il presidente di Cia Romagna, Danilo Misirocchi e Wiliam Signani, presidente dell’Anp Romagna, l’associazione di persone parte integrante del sistema Cia, che si occupa in particolare delle tematiche previdenziali, sociali e sanitarie. Misirocchi ha sottolineato l’importanza di iniziative di confronto come questa: “Quello illustrato dal Sindaco Lucchi è un progetto ambizioso che mira alla specializzazione, all’eccellenza e alla qualificazione della sanità in un territorio gestito bene. Siamo osservatori attenti: pronti a dire quando le cose non vanno bene e pronti anche a riconoscere quando la politica agisce per l’interesse della comunità. Non mi sembra sia così consueto lo stanziamento di risorse per un nuovo ospedale: le Ausl della nostra Regione hanno i conti in ordine e ciò rende possibile la realizzazione di investimenti”. Signani a nome dell’Anp ha ribadito l’importanza del progetto del nuovo ospedale di Cesena e ha rivolto un appello al sindaco Lucchi: “Il progetto deve poter procedere nei giusti tempi e modi per dare risposte di qualità ai bisogni di salute dei cittadini – ha affermato Signani – Ricordiamoci però che dobbiamo mantenere alta l’attenzione anche sui servizi distribuiti nel territorio come le Case della Salute: quelle aperte devono iniziare a funzionare a pieno regime e ad essere sempre più efficaci ed efficienti, di qualità, perché sempre di salute e bisogni di cura si tratta. Stessa cosa per quelle che si apriranno. Sono state concepite come supporto al pronto soccorso e bisogna arrivare a questo risultato. Si tratta dei primi punti ai quali ci si rivolge in caso di necessità e il loro buon funzionamento è parte fondamentale e integrante del sistema socio-sanitario nel suo insieme e della percezione di qualità da parte dei cittadini”.

Agriturismo

tutti gli agriturismi dell'Emilia Romagna

Compro e Vendo

mercatino dell'usato agricolo emiliano-romagnolo

Intranet

leggi on line l'ultimo numero del magazine della Cia Emilia-Romagna

La Spesa in Campagna
consulta il sito
per una spesa a filiera corta!

Joomla templates by Joomlashine